Vacanze invernali

Vacanze indimenticabili tra le Dolomiti, settimana bianca, week end romantico.
Tante opportunità per regalarsi una vacanza attiva d’inverno nelle Dolomiti

Inverno

Ski Area Misurina

o

L’Area di Misurina dispone di alcuni impianti che portano sul Col de Varda dove partono quattro piste di varie difficoltà che scendono in mezzo ai boschi. Un servizio di motoslitte vipotrà portare al rifugio Auronzo alle Tre Cime di Lavaredo e chi lo desidera può scendere con lo slittino. Potrete noleggiare e guidare le motoslitte su un circuito di 3 Km. Le numerose escursioni da fare con sci d’alpinismo oppure ciaspole non mancheranno di portare momenti di svago alla vostra vacanza.

Inverno

Il Regno delle Ciaspole

o

Le escursioni con le ciasplole durante l’inverno. sono un’esperienza di pace e silenzio per chi ama la natura  Un contatto intenso nel silenzio assoluto e diretto con la natura.
Le Ciaspole, o racchette da neve, hanno una lunga tradizione. Permettono di spostarsi agevolmente sulla neve estendendo l’escursionismo estivo ai mesi invernali.

L’ampia rete di sentieri invernali vi porterà in maestosi panorami, dove è facile ritrovare sè stessi e la propria serenità. Diversi livelli di difficoltà, accontentano ogni appassionato.

Inverno

Sci di Fondo

o

Misurina è da sempre una delle località più rinomate dove praticare sci di fondo, sport che vi farà scoprire la voglia di montagna, di vedere i paesaggi unici delle Dolomiti che tutto il mondo ci invidia, la natura e i colori uniciIn questo scenario splendido potrete praticare questo sport in piste assolate e respirare la pura aria d’alta quota. Misurina si trova a 1760 metri di altitudine e garantisce innevamento perfetto durante tutto l’inverno.

 

E’presente un bellissimo circuito per fondisti composto da tre anelli di diverse difficoltà:

  • 1 anello di 7 km che risulta essere il più difficile per sciatori esperti
  • 1 anello di 5 km di difficoltà intermedi
  • 1 anello verde di soli 2 km di facile percorrenza

 

Oltre a questo circuito di fondo c’è anche quello di Palus San Marco, che offre un circuito per sci di fondo davvero splendido che dista solamente pochi km essendo a metà strada tra Auronzo di Cadore e Misurina.

Questo circuito di fondo, si trova proprio all’interno della maestosa foresta di Somadida, molto rinomata e conosciuta. È una riserva naturale orientata a cui è stato costruito all’interno un piccolo centro ecologico per far conoscere tutta la zona del Cadore e dintorni.

Inverno

Piste da sci

o

L’area sciistica di Misurina, propone un comprensorio dove divertirsi grazie a scuole sci per bambini, piste adatte sia ai più esperti sia ai principianti e ammirare un meraviglioso panorama sulle cime che circondano Misurina. A 14 km dal nostro Hotel si raggiungono le piste di Cortina d’Ampezzo.

 

Impianti Misurina

  • seggiovia sul Col de Varda (2220m)
  • Skilift Lago d’Antorno

 

Altri Impianti

  • Cortina d’Ampezzo: rinomata località turistica invernale, a 1211 m.s.l.m. a soli 15 minuti di auto dal nostro hotel
  • Rio Gere: punto con impianti di risalita – Cortina d’Apezzo
  • Colfiere: sul Col Druscè – Cortina d’Ampezzo
  • Col Tondo: vicino a Guargnè – Cortina d’Ampezzo
  • Bai de Dones: vicino a passo Falzarego, ideale dove poter sciare con i vostri bambini
HOTEL LAVAREDO - Misurina 5-7 gennaio 2024
Cell. 349 5096324 - info@lavaredohotel.it
RELAX & SPATRATTAMENTI
VISO E CORPO
PASSEGGIATE
   IN NATURA
YOGA PER
   TUTTI
IL TUO WEEK END BENESSERE
TRA LE DOLOMITI
DOLOMITI VIBES